Società di Studi Astesi: premio per tesi di laurea sulla storia di Asti

C’è tempo fino a venerdì 11 maggio per partecipare alla quarta edizione del “Premio Bordone 2018”, curato dalla Società di Studi Astesi e dedicato alla memoria del prof. Renato Bordone, già ordinario di Storia Medievale all’Università di Torino.

Il premio è aperto a tesi di: diploma universitario, laurea vecchio ordinamento, dottorato di ricerca, diploma di scuola di specializzazione, tesi di nuovo ordinamento di 1° e 2° livello relative alla storia di Asti e del suo territorio in ogni suo aspetto, discusse nel periodo compreso tra il 1° marzo 2011 ed il 28 febbraio 2018.

Il primo premio è stabilito in mille euro (suddivisibile se ci saranno più tesi ugualmente meritevoli), ma è anche messo in palio un premio di 500 euro per una tesi ritenuta particolarmente significativa.

La commissione giudicatrice potrà inoltre assegnare ulteriori premi o menzioni speciali. Tutti i lavori presentati verranno in seguito depositati presso la Biblioteca Astense, a disposizione degli studiosi. I moduli per la partecipazione sono scaricabili dal sito della Società di Studi Astesi, all’indirizzo www.studiastesi.it. Per ulteriori informazioni: info@studiastesi.it, 347-890.18.79 o 338-205.45.75.