A Montegrosso domani “AIDO tra le righe” recital teatrale per sensibilizzare sulla donazione di organi

Dopo il successo canellese, “Aido tra le righe” approda a Montegrosso domenica 6 maggio, Il progetto è ideato ed organizzato da AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule Sezione Provinciale di Asti e Gruppo Comunale di Canelli in collaborazione con NIG Nuove Idee Globali, Associazione Culturale.

Protagonisti del pomeriggio culturale gli allievi della scuola “Teatralmente”, diretta dal regista astigiano Alessio Bertoli, che interpreteranno testi e poesie inerenti la solidarietà e la donazione. Un evento di forte impatto emotivo, progettato per promuovere la cultura del dono e sensibilizzare la comunità alla donazione di organi attraverso un canale di grande qualità quale la rappresentazione teatrale. Un momento di arricchimento personale e di grande valore collettivo che promette suggestione, commozione e, perché no, anche divertimento. Il via alle 16:30, presso il Salone del Mercato Coperto.

Saranno presenti i volontari AIDO per fornire informazioni riguardo alla donazione di organi, tessuti e cellule; sarà inoltre possibile effettuare la propria iscrizione per diventare, così, donatori. Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Montegrosso, della Biblioteca civica “Paulucci”, della Croce Rossa Italiana, comitato locale di Montegrosso, dell’Avis Provinciale di Asti e con il sostegno del CSVAA. Ulteriori informazioni: asti.provincia@aido.it