Quantcast

Le prossime inziative dell’Associazione APRI di Asti

Sabato 19 maggio la sezione di Asti dell’Apri organizza una visita guidata e narrata al museo paleontologico dedicata a disabili sensoriali e motori, accompagnatori e simpatizzanti.

Il Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano, ospitato presso gli scantinati del Palazzo del Michelerio, permette di scoprire l’affascinante passato di Asti mediante lo studio dei fossili.

L’appuntamento è alle 10, davanti al Palazzo del Michelerio (C.so Alfieri 381, Asti), la visita durerà circa un’ora e mezza.

Inoltre lunedì 21 maggio prenderà il via il ciclo di incontri di auto mutuo aiuto “La forza della parità”, aperti a persone ipovedenti, non vedenti amici e familiari. Uno spazio di ascolto e di condivisione sugli aspetti pratici legati alla disabilità sensoriale, dove ognuno sarà protagonista attivo e potrà guardare alle situazioni quotidiane trovando la forza dell’essere pari.

Sette gli appuntamenti che si svolgeranno, presso la Sala Associazioni del Centro Culturale San Secondo di Asti (Via Giosuè Carducci n.22), dalle 16 alle 17:30, con il seguente calendario: 21 e 28 maggio; 4-11-18 e 25 giugno e 2 luglio 2018.
A condurli la dottoressa Barbara Venturello.

Iscrizione gratuita all’indirizzo: asti@ipovedenti.it