La città di Asti aspetta il Giro d’Italia con una coreografia in piazza Alfieri

Più informazioni su

Una grande festa per la città. E’ con queste parole che l’assessore allo sport Mario Bovino annuncia oggi il passaggio della grande corsa rosa del Giro d’Italia ad Asti.

La città sarà toccata dalla carovana del Giro nel tragitto che porterà i corridori da Abbiategrasso a Pratonevoso.

“E’ una grande opportunità per la nostra città – ha commentato Bovino – per una vetrina a livello nazionale ed internazionale.”

Da anni il Giro non toccava la nostra città: quest’anno toccherà il salotto di Asti: piazza Alfieri, dove la carovana pubblicitaria farà una sosta. E in piazza Alfieri ci sarà un grande striscione legato al Palio: “Sarà un bellissimo momento – annuncia Bovino – una coreografia meravigliosa che verrà ripresa dall’elicottero”.

Ma anche in questa occasione, non sono mancati gli spunti polemici, legati all’utilizzo di un logo sbagliato sugli striscioni che annunciano il passaggio del Giro in città. “E’ vero – afferma Bovino – abbiamo usato il logo dello scorso anno solamente perché l’autorizzazione da parte dell’organizzazione è tardata ad arrivare. Abbiamo deciso di incominciare ad usare il logo vecchio per iniziare a vestire a festa la città per il passaggio del Giro. Ma appena ci è arrivato il via libera, abbiamo usato il logo corretto”.

 

Alessandro Franco

Più informazioni su