Incontro in municipio tra il sindaco Maurizio Rasero e il direttivo della Promotrice delle Belle Arti Asti

Più informazioni su

Si è svolto al Palazzo Civico di Asti l’incontro con il direttivo della Promotrice delle Belle Arti di Asti ed il Sindaco Maurizio Rasero.

Il Presidente Silvio Volpato, Francesca Staglianò, la pittrice Marisa Garramone e Rita Ravetti, insieme hanno sottolineato l’importanza e documentato il programma futuro.

La Promotrice è nata alla fine del 1947 ed è l’unica realtà artistica astigiana che ha proseguito il cammino artistico superando parecchi ostacoli con tenacia e convinzione. Attualmente conta di più di 100 i iscritti tra pittori, scultori, ceramisti, tutti animati dalla stessa passione, quella per l’arte.

Al Sindaco Rasero hanno anche fatto una richiesta specifica, una sede permanente dove poter organizzare mostre, eventi, laboratori coinvolgendo tutti i soci. Ci sono parecchie nuove leve desiderosi di iniziare il cammino dell’arte, magari presentandosi al pubblico con una mostra personale ed esporre le proprie opere.

Insomma c’è fermento nella Promotrice delle Belle Arti: la voglia di crescita è tanta e grazie all’aiuto ed interessamento delle istituzioni astigiane ed in prima persona del Sindaco Rasero confida sulla riuscita di tale progetto.

Più informazioni su