Domenica ad Asti il Raduno dei paracadutisti: un annullo filatelico ricorderà l’evento

E’ in programma ad Asti per domenica prossima, 20 maggio, il Raduno dei paracadutisti dell’ A.N.P. d’I. della Prima Zona (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), organizzato dalla sezione astigiana dell’associazione

Saranno almeno 400, gli uomini in divisa che sfileranno in un corteo lungo le vie del centro cittadino fino alla deposizione della corona di fiori in piazza San Secondo in memoria dei Caduti della Grande Guerra.

Per l’occasione Poste Italiane partecipa con un annullo filatelico.

Il timbro figurato, promosso dall’ Associazione Paracadutisti d’Italia – Sezione di Asti “E. Frattini”, potrà essere richiesto presso lo spazio allestito in piazza San Secondo ad Asti, per tutta la giornata di domenica dalle 10 alle 17.

Con l’annullo, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello.

Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 20 maggio, sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Asti Dante in corso Dante Alighieri, 55 ad Asti, per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo.