A Castiglione Tinella la serata Lions alla Tenuta Dogliotti

annata 2018 ha trovato idonea collocazione nella Tenuta Caudrina di Romano Dogliotti a Castiglione Tinella per celebrare secondo tradizione, ultra trentennale del Lions Club Asti Host, una delle eccellenze enologiche del patrimonio Unesco del Monferrato.

Successo per questa celebrazione del vino che più caratterizza il nome di Asti nel mondo, si è arricchita con l’intermeeting col Lions Club Costigliole: i Presidenti Alessandro Agostinucci e Mauro Imbrenda hanno così voluto ringraziare, per l’amore verso la terra natia, la famiglia Dogliotti, giunta ormai alla terza generazione.

Infatti al capostipite Redento, protagonista della rinascita del moscato di qualità, è succeduto Romano ed oggi i figli Alessandro, Marco e Sergio hanno la missione di affiancare all’eccellenza del moscato altri vini rossi di estremo successo.

La serata è stata inoltre caratterizzata dalla preziosa testimonianza del giornalista specializzato Sergio Miravalle che ha saputo ben inquadrare l’impronta che la ditta Dogliotti sta lasciando da generazioni nella storia dell’enologia astigiana.