Con Cantine Aperte alla Tenuta La Pergola un’esplosione di sapori tutti da scoprire

Più informazioni su

Si chiude alla grande il mese di maggio della Tenuta La Pergola di Cisterna d’Asti.

Dopo i tre week end di giochi sensoriali per scoprire il territorio e avvicinarsi al mondo della produzione vinicola, arriva il fine settimana della kermesse Cantine Aperte a cui anche quest’anno aderisce la storica cantina guidata da Alessandra Bodda.

Sabato 26 e Domenica 27 maggio, a partire dalle 10, sarà possibile vivere delle giornate particolari, partendo dalle visite guidate in cantina, ai comparti lavorazione, ai vigneti con le uve autoctone e all’antico ciabòt in compagnia di un esperto enologo.

Si procede poi con una degustazione dei migliori vini superiori e non – scelti tra i più rinomati e apprezzati in Italia e all’estero -, per giungere poi al pranzo in cantina, che ogni domenica vedrà protagonista in menù una diversa selezione di piatti tipici piemontesi finemente preparati.

Nel pomeriggio, possibilità di passeggiate fra i colli e i vigneti con l’impiego di biciclette a pedalata assistita, e altresì di svago con dispute a calcetto nel campetto da pallone adiacente la storica cantina.

A concludere la giornata, invece, ci pensa la ricca ‘merenda sinoira’ realizzata sullo stile del ‘Come una volta…’.

I cani sono i benvenuti, sempre che siano tenuti sempre al guinzaglio, si comportino bene e non diano fastidio agli altri visitatori.

In occasione di “Cantine Aperte” verrà riconosciuto uno sconto proporzionale al numero di bottiglie acquistate e in omaggio un gadget.

Pacchetto COMPLETO per chi si vuole fermarsi è possibile pernottare nel B&B con colazione. Visto il grande riscontro delle edizioni precedenti è assicurato il servizio Wine & Food e B&B solo se prenotato con anticipo ( info@tenutalapergola.it)

Info e prenotazioni al numero: 338.20.29.588 / 0141.979246 www.tenutalapergola.it, oppure pergola@tenutalapergola.it.

Più informazioni su