Quantcast

Asti, sabato visita guidata per disabili sensoriali al Museo Paleontologico

L’APRI onlus Asti ha organizzato per sabato prossimo, 19 maggio, una visita guidata e narrata al Museo Paleontologico, c.so Alfieri 381, rivolta ai disabili sensoriali, ad accompagnatori e simpatizzanti.

Il Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano, ospitato presso gli scantinati del Palazzo del Michelerio in corso Alfieri 381, permette di scoprire l’affascinante passato di Asti mediante lo studio dei fossili.

La prima parte del museo analizza la Paleontologia a 360 gradi ed una carrelata degli eventi geologici degli ultimi 25 milioni di anni toccherà le più importanti tappe che hanno portato il Monferrato ad emergere dal fondo del Mare.

Seguono i grandi Cetacei fossili, resti di balene e di delfini risalenti all’età Pliocenica. Infine sarà possibile godere di una spettacolare vasca marina, con oltre 3000 litri di portata che ha il compito di ricostruire, in maniera indicativa, gli antichi mari piemontesi dalla calde acque sub-tropicali.

Il ritrovo è fissato alle 10 davanti alla biglietteria del Museo (Palazzo del Michelerio, c.so Alfieri 381) e la visita avrà la durata di un’ora e mezza circa. E’ gradita conferma di adesione al numero 333/3621074 o all’indirizzo mail asti@ipovedenti.it entro e non oltre venerdì 18 maggio per avvisare la guida del numero dei partecipanti.