“Asti, gusti e sapori”, la seconda domenica del mese è di scena il km zero

Torna, sotto i Portici Anfossi di piazza Alfieri, la seconda domenica di ogni mese (tranne aprile, agosto e ottobre) la storica rassegna agroalimentare “Asti, gusti e sapori” con la presenza di decine di piccole aziende agricole.

Questa manifestazione è ormai una consuetudine e con l’inizio della primavera offre l’occasione ad astigiani e turisti di fare acquisti genuini e golosi direttamente dai produttori agricoli.

Dichiara al proposito l’Assessore all’Agricoltura e Vicesindaco Marcello Coppo “L’Amministrazione è sensibile alle esigenze dei piccoli produttori locali che garantiscono alta qualità e passione. La rassegna “Asti, gusti e sapori” è garanzia di un sano acquisto a “chilometri zero”.

Odori e gioia per gli occhi: miele, vino, salumi, dolci piemontesi, uova, nocciole, grappa, mostarda, marmellate, cognà, farina di mais, prodotti ortofrutticoli e agrumicoli, pasta fresca e specialità come i prodotti a base di cereali e canapa nelle seguenti domeniche, dalle ore 8 alle ore 20: 13 maggio, 10 giugno, 8 luglio, 9 settembre, 11 novembre, 9 dicembre.

Secondo il Sindaco Maurizio Rasero “Questi appuntamenti esprimono il meglio della tradizione alimentare astigiana, che ha fatto dell’autoproduzione e della genuinità un punto fermo del rapporto di fiducia col consumatore. Oltre a conferire curiosità alla passeggiata domenicale del nostro centro urbano”.