Asti, da domani per quattro giorni “L’Europa in festa”

Più informazioni su

Dal 24 al 27 maggio 2018 in Piazza Campo del Palio torna “L’Europa in festa”, manifestazione arrivata alla sua 12° edizione.

Sessanta operatori provenienti dall’Italia e dal Mondo presenteranno eccellenze enogastronomiche ed artigianali capaci di incuriosire e affascinare i target di ogni età.

“La Confesercenti di Asti – dice il presidente Andrea Visconti – è da anni impegnata nell’organizzare questo appuntamento internazionale, il cui obiettivo è creare un luogo privilegiato di scambi e di conoscenza: cittadini e visitatori approfondiscono le radici dell’Europa, non solo”.

Per scoprire sapori e profumi esotici saranno allestite delle aree ristoro e relax che offriranno la possibilità di assaggiare piatti tipici di Grecia, Polonia, Austria, Messico, Argentina e quest’anno per la prima volta in assoluto del Vietnam. Molto spazio sarà dato infine alla grande tradizione enogastronomica e alla produzione artigianale italiane.

“Con eventi come questo si contribuisce ad arricchire il patrimonio culturale di ciascuno di noi, si sperimenta la bellezza delle novità e delle diversità, si creano importanti momenti aggregativi e ludici e si implementa l’attrattività della nostra Città” conclude Visconti.

Più informazioni su