ANDI Asti, il 5 maggio, visite gratuite contro il tumore della bocca in piazza Medici

Più informazioni su

Torna sabato 05 maggio in piazza Medici ad Asti così come nelle principali piazze d’Italia l’Oral Cance Day. L’ appuntamento organizzato da Fondazione ANDI onlus – Associazione Nazionale Dentisti Italiani per la tutela della salute del cittadino e, in particolare, per la prevenzione del tumore del cavo orale.

Giunta alla dodicesima edizione, l’iniziativa – che anche quest’anno gode del patrocinio del Ministero della Salute – ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla fondamentale importanza di una diagnosi precoce nel combattere questa grave patologia.

Ad Asti i dentisti volontari ANDI saranno in piazza Medici dalle ore 10,00 alle ore 17,00 di sabato 05 maggio con l’Ambulatorio mobile della Prevenzione messo a disposizione dal CDC

Qui i cittadini potranno essere visitati gratuitamente, ricevere materiale informativo e parlare direttamente con i dentisti ANDI dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare per prevenire questa terribile neoplasia che interessa gengive, lingua e tessuti molli della bocca, dei motivi per cui è necessario per i soggetti a rischio effettuare frequenti visite di controllo e di quanto la prevenzione sia davvero efficace.

I dentisti ANDI saranno inoltre disponibili fino al 05 giugno, per effettuare visite di controllo gratuite presso i propri studi. Per conoscere lo studio più vicino presso cui effettuare visite gratuite basta visitare il numero verde 800 911 202.

Più informazioni su