Alessandra Faranda Cordella è il nuovo questore di Asti

Si è insediato questa mattina il nuovo questore di Asti, Alessandra Faranda Cordella.

Torinese di nascita la dottoressa Faranda Cordella vanta una notevole esperienza avendo ricoperto diversi incarichi ad Aosta, Torino, Bergamo, Alessandria e Campobasso, da dove proviene e dove ricopriva il ruolo di Vice questore vicario. Nella sua lunga carriera, iniziata 34 anni fa, tanti servizi di ordine pubblico soprattutto negli stadi di Torino, dove è stata anche feriti da un seggiolino lanciato dai tifosi, e a Bergamo.

La conferenza stampa di presentazione della dottoressa Faranda è stata preceduta dalla deposizione di una corona al momumento dei caduti, in ricordi di tutti coloro che sono caduti in servizio sacrificando la propria vita.

“Inizio questa avventura con la stessa passione di 34 anni fa, quando ho iniziato. Credo molto nella squadra, sia interna che esterna” ha dichiarato la dottoressa Faranda “il nostro obiettivo è quello di continuare a far salire il livello di sicurezza, proseguendo l’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore, e per questo c’è bisogno di tutti, sia degli uomini della Questura, delle altre forze dell’ordine e della collaborazione della popolazione.”