A San Damiano d’Asti nasce lo Sportello Lavoro per i cittadini e per le aziende locali

Più informazioni su

Ogni primo e terzo giovedì del mese, dalle 9 alle 12.30, a partire da giovedì 5 aprile, sarà aperto lo Sportello Lavoro organizzato dalla collaborazione tra la Città di San Damiano d’Asti e l’Agenzia per il Lavoro Synergie Italia.

La sede dello sportello è nel Foro Boario, al piano terreno.

Il servizio proposto ha lo scopo di dare supporto alle persone nello sviluppo della loro carriera professionale, di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio, attraverso azioni di comunicazione diretta sia alle aziende che ai candidati.

All’interno dello Sportello Lavoro sarà dato supporto alle persone nella compilazione del CV, saranno svolti colloqui di orientamento e coaching per particolari profili svantaggiati e appartenenti alle categorie protette. Saranno inoltre svolte azioni proattive verso le aziende. I servizi svolti sono gratuiti.

Lo Sportello per il Lavoro è lo strumento di intervento diretto dell’Amministrazione Comunale di San Damiano d’Asti nel campo delle politiche attive del lavoro. La crisi economica ed occupazionale che ha colpito il territorio è un fenomeno significativo e come amministrazione comunale cerchiamo di fare la nostra parte. Nei nostri uffici riceviamo quotidianamente storie di persone che hanno necessità di trovare una occupazione lavorativa. Ed è in questa ottica che l’amministrazione comunale ha voluto attivare in città uno “Sportello Lavoro”, un servizio innovativo che contribuirà a dare una risposta concreta e gratuita ai cittadini, ai disoccupati e inoccupati, alle imprese e alle famiglie che chiedono un aiuto per l’assistenza ai loro cari” – spiega Simona Rabino, Assessore ai Servizi Sociali

Per informazioni Ufficio Servizi Sociali – Città di San Damiano d’Asti 0141-975056

Più informazioni su