Rotary Club di Canelli-Nizza: il Teatro Patologico di Roma presentato con “I Talenti”

Serata ricca di emozioni quella che il Rotary Club di Canelli-Nizza presieduto quest’anno da Nino Giugliano ha organizzato nella sua ultima riunione conviviale di aprile presso la propria sede nel salone del Ristorante Grappolo d’Oro di Canelli.

Protagonista della serata è stato Dario D’Ambrosi, attore di numerose fiction televisive e protagonista di diversi film, che ha piacevolmente intrattenuto i numerosi soci presenti alla serata. D’Ambrosi, cugino del presidente Giugliano, ha racconto la sua storia ripercorrendo quelle che sono state le tappe fondamentali della sua carriera da giovane promessa nel calcio professionistico con la maglia del Milan fino ad approdare in America a scuola di recitazione e teatro che gli ha permesso di lavorare con Mel Gibson nel colossal “La Passione di Cristo”.

Nel 2009 la grande svolta con la creazione dell’associazione Teatro Patologico a Roma. Una scuola di recitazione, un’Università, unica nel suo genere che aiuta ed insegna teatro ai giovani con disabilità mentali. Il loro impegno li porterà a calcare le scene dei teatri di Roma, Milano, Tokyo, e New York con lo spettacolo Medea.

Durante la serata il servizio in sala è stato curato da alcune ragazzi dell’Associazione “I Talenti” di Calamandrana, accompagnati di Antonia Saponara e Susanna Gigliotti, che grazie al sostegno della Fondazione “I bambini delle Fate” hanno potuto frequentare la scuola alberghiera e durante la serata hanno dimostrato le loro capacità.

Ma le soprese non si sono esaurite qui: il Presidente Nino Giuliano ha “spillato” il Past President del Rotary Club Asti Giorgio Gianuzzi, come socio Onorario del Club Rotary Canelli-Nizza per il suo lavoro e la sua fattiva collaborazione a favore del Club.