Prosegue con successo “Asti E-bike”: visitare Asti e dintorni con le biciclette elettriche

Prosegue con successo la manifestazione “Asti E-Bike”, i tour alla scoperta del territorio, delle bellezze architettoniche della città e dell’offerta enogastronomica, organizzati dall’Associazione sportiva dilettantistica “Piemonte Fuoristrada”, col patrocinio del Comune di Asti. Dopo le prime uscite, iniziate martedì scorso, nel fine settimana sono previsti un’altra serie di tour, sostanzialmente un paio al giorno, tutto rigorosamente in bicicletta elettrica. Chi ne possiede una il costo è di 5 euro, mentre per chi ne è sprovvisto e voglia anche semplicemente provarla, c’è la possibilità di noleggiarla al costo agevolato di 20 euro. Sono comprese la fornitura del giubbetto ad alta visibilità, il casco e l’accompagnatore che vi guiderà, per alcune ore, all’insegna dell’escursione ecologica e gastronomica.

Per partecipare basta andare sul sito internet www.piemontefuoristrada.com e scegliere il tour preferito. I percorsi si snodano dal centro di Asti verso Viatosto, Bricco Giberto, Valmanera e Valgera, con partenza sempre da Palazzo Ottolenghi in corso Alfieri. Sono anche previsti tour lungo il fiume Tanaro, come quello di ieri a cui si riferiscono le fotografie allegate.

Questo il programma delle prossime tappe di ASTI E-BIKE:

Sabato 28 Aprile

Ore 9,30 Giro abbinato alla visita di alcuni musei di Asti.Ore 21,30 Giro serale per le frazioni di Asti con, all’arrivo, torte locali e Moscato d’Asti Docg.

Domenica 29 Aprile

Ore 9,30 Giro abbinato alla visita di alcuni musei di Asti.
Ore 18,30 Giro enogastronomico con cena finale a base di specialità tipiche presso “Il Cicchetto” di via Garetti.

Lunedì 30 Aprile
Ore 17,30 Gita lungo le rive del Tanaro con merenda sinòira, aspettando i fuochi.

Martedì 1 Maggio
Ore 9,30 Giro abbinato alla visita di alcuni musei di Asti.
Ore 18,30 Giro enogastronomico con cena finale a base di specialità tipiche presso “Il Cicchetto” di via Garetti.

Tutte le partenze sono previste da Palazzo Ottolenghi, corso Alfieri 350. Il percorso si snoderà per Viatosto, Bricco Giberto, Valmanera, Valgera. Saranno forniti giubbetto alta visibilità, casco e accompagnatore. Il costo d’iscrizione con la propria bicicletta è di 5 euro; noleggio E-Bike 20 euro. Costi aggiuntivi facoltativi: merenda sinòira 6 euro; torte e moscato 6 euro; cena 28 euro; ingresso musei 5 euro (direttamente al museo);

Prenotazione obbligatoria su www.piemontefuoristrada.com, oppure presso “Piemonte Fuoristrada” Tel.335 444532 (Gabriele Pia) e Astiturismo in piazza Alfieri 34.