Nel week end anche a Nizza Monferrato l’iniziativa “L’Orchidea Unicef per i bambini 2018”

Anche per l’edizione 2018 la Pro Loco di Nizza Monferrato darà il proprio sostegno all’iniziativa L’Orchidea Unicef per i bambini 2018.

Sabato 21 e Domenica 22 Aprile i volontari della Pro Loco, nella centralissima Piazza Martiri di Alessandria (Piazza del Comune) di Nizza Monferrato (AT), proporranno in vendita al pubblico al prezzo di Euro 15,00 le piantine di orchidee fornite da Unicef Italia.

Gli interi proventi della vendita andranno a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, che con il suo Comitato Italiano ha organizzato questo grande evento primaverile (con 2300 postazioni presenti in tutta la penisola) di sensibilizzazione e raccolta fondi.

I fondi raccolti con l’iniziativa “L’Orchidea Unicef” verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di decine di migliaia di bambini migranti nell’ambito della Campagna Unicef “Bambini Migranti e Rifugiati”. In particolare i fondi raccolti nel 2018 verranno destinati ai programmi di Protezione dell’Infanzia.

I volontari della Pro Loco ringraziano anticipatamente quanti daranno il proprio contributo a favore di questa causa benefica.