Con Libricette.eu “La Birra entra in cucina”

Più informazioni su

È online il nuovo e-book gratuito di Libricette.eu, la prima libreria online dedicata agli e-book di cucina, fondata dalla torinese Paola Uberti.

Immaginate che un giorno, a casa vostra, entrino due personaggi molto particolari.

L’uno è biondo, delicato, profumato di agrumi, sa mettere un po’ di sale in tutto ciò che fa, è “audace e leggero come un bacio rubato” e si chiama Lips.
L’altro, che risponde al nome di Black Hop Sun, è bruno, potente, “tosto” nel vero senso della parola e, nonostante il suo carattere tagliente, sa raddrizzare le giornate storte di chiunque.

Varcata la soglia si fiondano nella vostra cucina. Ora, tutto ciò premesso, voi, cosa fareste?

Con Lips e Black Hop Sun, Paola Uberti di Libricette.eu ha cucinato perché questi personaggi, in realtà, sono due birre di carattere prodotte dal Birrificio della Granda di Lagnasco (CN). Abbinare la giusta birra al giusto piatto è fondamentale, ma cosa accade quando la birra diventa un ingrediente capace di portare le sue peculiarità in una ricetta, caratterizzandola in maniera unica?

Scopritelo nel nuovo mini eBook di Libricette.eu, dedicato a un birrificio di eccellenza che produce birre di altissima qualità, molto diverse tra loro, ognuna con le proprie inclinazioni.

Come ci raccontano gli stessi protagonisti e fondatori del Birrificio della Granda: “Siamo birrai per passione: produciamo delle “Ale”, birre ad alta fermentazione, ognuna con un carattere totalmente diverso. Le abbiamo studiate con cura tutte, una per una, per lasciare sensazioni profonde in chi le assaggia, perché non ci piacciono le birre che scivolano via senza farsi notare. Ne abbiamo di facili, da bere semplicemente fra amici, di intriganti, che vanno bene per mandare via pensieri, e di complesse, per dare il benvenuto a notti lunghissime.
In comune hanno un mix di sapori nuovi, mestieri antichi, tecnologie moderne e il coraggio di chi in fondo non ama prendersi troppo sul serio. Perché la birra per noi dev’essere così: schietta e tosta come la vita.”

PER SCARICARE GRATUITAMENTE L’OPERA CLICCA QUI.

Più informazioni su