“La salute sul Web: bufale e come riconoscerle”: il materiale del primo appuntamento de “I Giovedì della Salute 2018”

Più informazioni su

Si è svolto giovedì 5 aprile il primo appuntamento del ciclo di incontri “I Giovedì della salute”, promosso dall’Associazione culturale InCreaSe (Innovation Creativity Setting) in collaborazione con il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” di Asti, Utea, Ethica, Cepros Asti Onlus e le associazioni di volontariato che si occupano di problematiche della salute sul territorio astigiano, con il sostegno del CSVAA.

Il tema del primo incontro è stato “La salute sul Web: bufale, come riconoscerle”. Di seguito è possibile scaricare il materiale presentato dai relatori.

Introdotti da Mauro Villa, coordinatore del corso di Laurea in Infiermeristica di Asti, è intervenuto il docente di Informatica Roberto Trinchero, dell’Università di Torino dal titolo “Guerra cognitiva, strategie educative di consapevolezza e prevenzione”: «Nei conflitti di domani non vincerà chi ha la bomba più grande, ma chi racconterà la storia migliore…» è il primo messaggio delle slides del docente, che si possono consultare e scaricare cliccando QUI.

Maria Rosa Tonda, medico di famiglia, è intervenuta sul tema “La cattiva informazione diventa cattiva salute”: vaccini, ipertensione, dieta alimentare e droghe leggere gli argomenti trattati. Per scaricare le slides clicca QUI, per scaricare la relazione clicca QUI

 

Più informazioni su