Internet al centro del nostro mondo

Più informazioni su

Se ci fermassimo a pensare a quanto internet ha cambiato la nostra vita ci renderemmo conto realmente di come il web sia al centro del nostro mondo. Ebbene sì, è inutile negarlo, ormai siamo internet dipendenti, soprattutto dopo l’avvento degli smartphone, specie quelli di ultima generazione, che ci consentono di fare praticamente tutto.

Con internet, infatti, è possibile lavorare, tanto è vero che negli ultimi anni sono nate numerose professioni legate proprio all’utilizzo della rete. Ma non è tutto, grazie al web possiamo restare in contatto con amici vicini e lontani, prenotare un albergo, pagare una bolletta o controllare il proprio conto. Inoltre, la rete è diventata un vero e proprio contenitore di nozioni più o meno avanzate. Nozioni accessibili a chiunque possa vantare una semplice connessione. Ecco perché si parla di digital divide: chi non ha la possibilità di consultare Internet, perde l’occasione di acquisire un bagaglio di conoscenze pari agli altri individui. In rete, poi, è possibile trovare informazioni di qualsiasi tipo: si possono apprendere le lingue, ma anche imparare i rudimenti dei giochi più di successo. I giovani di oggi parlano senza difficoltà lingue come l’inglese: lo fanno perché le università moderne, e la globalizzazione, gli hanno permesso di crescere in un universo “multi-language”.

Al contrario, gli adulti faticano non poco a padroneggiare questo know-how: poco male, perché il web può diventare un insegnante a domicilio che offre gratuitamente i propri servizi. Ad esempio, è possibile imparare l’inglese e tantissimi altri idiomi utilizzando applicazioni per smartphone. Sono tanti gli adulti che vorrebbero prendere una laurea, ma che non se la sentono di tornare fra i banchi di scuola. Per loro, ancora una volta, ci pensa il web a fornire una soluzione smart e molto immediata. Si tratta dell’e-learning: una forma di insegnamento a distanza che mette a disposizione degli iscritti l’opportunità di seguire le lezioni in streaming video. Questo può accadere in diretta, oppure previa visione delle registrazioni.  Chi lavora, ma non ha ancora rinunciato al sogno di un titolo di studio come la laurea, può approfittarne per colmare questa lacuna: grazie all’e-learning, è possibile farlo dal Pc in casa.

Internet, poi, ha letteralmente rivoluzionato il mondo del gioco. Tutto si muove velocemente sul web e i pc e gli smartphone sono diventati dei veri e propri dispositivi multitasking. Tutto lo sport scommesse è disponibile sul web, così come i migliori titoli, quelli che hanno fatto la storia del gioco.

Con internet è possibile, ad esempio, scommettere in tempo reale sugli eventi sportivi più importanti, oppure è possibile cimentarsi con i migliori siti di casinò online, capaci di attirare sempre più utenti.

Insomma, internet ha rivoluzionato il nostro modo di vivere ed oggi, possiamo affermarlo con assoluta certezza e senza alcuna difficoltà, è semplicemente al centro del nostro mondo e lo sarà per sempre.

Più informazioni su