Guida in stato di ebbrezza e prostituzione: controlli e denunce dei carabinieri nelle festività pasquali

L’intensificazione dei controlli sulla circolazione stradale da parte dei carabinieri in tutto il territorio provinciale nei giorni delle festività pasquali, ha visto coinvolte tutte le Stazioni e le Aliquote Radiomobili delle Compagnie di Asti, Canelli e Villanova.

A Monastero Bormida i carabinieri della Stazione di Bubbio hanno denunciato un 30enne per guida in stato di ebbrezza dovuta all’uso di stupefacenti, in quanto all’esito agli esami clinici effettuati a seguito di controllo stradale, veniva riscontrato positivo ai cannabinoidi.

A Costigliole d’Asti un 38enne moldavo è stato deferito ala Procura della Repubblica di Asti in stato di libertà per il reato di minacce all’indirizzo ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Canelli, nel corso della contestazione di violazioni di norme del Codice della Strada.

A Nizza Monferrato un 29enne rumeno è stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Canelli per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Sempre a Nizza i militari della locale Stazione hanno denunciato un 33enne macedone per guida con patente rilasciata dalla Repubblica di Macedonia contraffatta.

Ad Agliano Terme una prostituta di origine albanese è stata contravvenzionata per violazione dell’ordinanza emessa da comune stesso per il contrasto alla prostituzione sulla pubblica via.

Nel corso dei servizi sono state controllate 128 persone e 86 veicoli e sono state elevate 23 contravvenzioni a norme del Codice della Strada.