Dopo il Gruppo di Cammino, al via il corso di Attività Fisica Adattata dell’Asl a San Damiano d’Asti

“I cittadini hanno colto le opportunità proposte nell’ottica che muoversi è salute e benessere”. Ad affermarlo è l’Amministrazione comunale di San Damiano d’Asti in occasione della Giornata mondiale dell’attività fisica che si celebrerà tra pochi giorni, il 6 aprile.

Numerosi adesioni al Gruppo di Cammino e ai corsi AFA (Attività Fisica Adattata), progetti  che rientrano nell’iniziativa dell’ASL Asti “Salute è…movimento”, in collaborazione con il corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive del Polo Universitario di Asti, che sono stati presentati alla popolazione a fine febbraio in un incontro tenuto al Foro Boario.

Lo scorso 20 marzo ha preso avvio il Gruppo di Cammino, con partenza dal Foro Boario alle ore 15, per un totale di quasi cinquanta persone. L’attività, condotta da operatori dell’Asl è completamente gratuita e prosegue tutti i martedì e giovedì pomeriggio. È possibile aderire telefonando al Servizio di Educazione e Promozione alla Salute dell’ASL AT nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 13,30 alle 15 (tel. 0141484035).

Il 9 aprile partiranno i corsi AFA che si svolgeranno il lunedì e il giovedì mattina, dalle 9 alle 11. I partecipanti verranno divisi in due gruppi, con attività della durata di una ora presso il salone polifunzionale del Foro Boario. È possibile ancora aderire all’attività chiedendo al proprio medico curante di compilare il modulo di iscrizione e inviarlo via fax alla segreteria all’Università di Asti ASTISS (0141430084).

Le infermiere della Casa della Salute di San Damiano e l’Ufficio Servizi Sociale del Comune sono disponibili a inviare i fax e a fornire ulteriori informazioni.