Grande emozione per lo spettacolo “Dietro la maschera” con l’Asti Sistema Orchestra

Più informazioni su

Applausi e grande emozione per “Dietro la maschera” spettacolo di Antonella Pronesti e Mario Li Santi con la  soprano Valentina Porcheddu, che Asti Sistema Orchestra, Associazione Teatrosolarte e OfficinaLS hanno proposto sabto scorso, 14 aprile, allo Spazio Kor.

Diverse forme artistiche e creative si sono intersecate dando vita a quadri musicali, immagini delineate sullo sfondo, echi di parole che si fanno poesia e gesti capaci di generare una danza. Filo conduttore della performance le maschere che tutti indossano quotidianamente e che senza accorgersene diventano il volto stesso.

La fatica è capire che quelle maschere non corrispondono a realtà e imparare a toglierle per mostrare cosa si nasconde realmente dietro.

L’Orchestra ASO è stata diretta dal Maestro Fabio Poggi. Molto toccante la parte teatrale fatta di mologhi e dialoghi e  la contact improvisation, pratica di danza nella quale i punti di contatto fisico, diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisat, curata da Pino Li Santi.

[Foto di M. Principe]

Più informazioni su