Una domenica a Neive per gli amanti del cammino e della lettura

Più informazioni su

Ecco due buoni motivi per raggiungere Neive domenica 15 aprile: per i camminatori che amano gustarsi le splendide giornate di primavera, è in programma una escursione organizzata da Terre Alte che parte dal borgo antico del paese e raggiunge la Cappella del Moscato dipinta dall’artista David Tremlett nel territorio di Coazzolo. Un percorso di 14 Km, che permette di ammirare strutture storiche e artistiche, oltre al magnifico panorama del paesaggio.

Il ritrovo è previsto in piazza Vittorio Veneto alle ore 9.30, la partenza è fissata alle ore 10 con abbigliamento e calzature adeguati, pranzo al sacco e rientro intorno alle ore 16.30; il costo della partecipazione è di 10 euro, gratuita per i minori di 18 anni, con possibilità di degustazioni in cantina (costo a parte). Info e prenotazioni: tel. +39 339 65 75 703, info@terrealte.cn.it.

Il centro storico di Neive, domenica 15 aprile offre anche un originale appuntamento per gli appassionati della lettura: l’evento “Book Crossing” si svolge dalle ore 10 alle ore 18 e offre la possibilità di scambiare libri e ascoltare letture nei suggestivi angoli del borgo antico. L’evento è organizzato dalla biblioteca comunale “V.Vada”. Info: bibliotecadineive@libero.it.

Più informazioni su