Domenica a Ferrere il primo appuntamento con la rassegna culturale “Legger Mente”

Più informazioni su

La Biblioteca Comunale di Ferrere col patrocinio del Comune organizza la rassegna culturale “Legger Mente” che prevede tre appuntamenti.

Domenica 22 aprile si apre il ciclo di incontri con scrittori su temi di attualità o storici, ma di sicuro interesse, con la presentazione del libro “Il suolo sopra tutto”. L’ autrice Matilde Casa è salita agli onori delle cronache recentemente per una vicenda giudiziaria che l’ha coinvolta. Una vicenda umana assurda legata alla vita di un sindaco di un piccolo paese.

La rassegna proseguirà domenica 20 maggio con Cristina Destefanis Quaranta, per la presentazione di “Tutti gli amici di Giaco Tros” e Domenica 10 Giugno, per la presentazione da parte della famosa scrittrice genovese Sara Rattaro del suo ultimo romanzo. Ormai il suo è un appuntamento fisso con Ferrere: da 4 anni, ogni anno viene, nel nostro paese per presentarci il suo nuovo romanzo.

Le presentazioni saranno tutte condotte dal ferrerese Enrico Longo, si svolgeranno nel salone di Casa Carolina, antistante il Municipio, a partire dalle 17,30 ed al termine della presentazione ci sarà un appetitoso incontro gastronomico per assaggiare gratuitamente tante specialità di questo favoloso territorio, offerto da alcuni produttori Ferrere (Qudro Salumi, Luiset, Uova Accossato, Vini Marolo, cantine Sti.Vi, vini Ca’d Giaculot).

Più informazioni su