Domani il Gran Tour fa tappa alle Cattedrali sotterranee di Bosca

L’Astigiano diventa meta di “Grand Tour” nella sua edizione speciale per il Bocuse d’Or Europe OFF, l’intenso programma di avvicinamento al prestigioso premio gastronomico.

La finale europea verrà infatti disputata per la prima volta in Italia, a Torino, l’11 e 12 giugno. In attesa della competizione, che vedrà sfidarsi i migliori chef internazionali, sono tanti gli appuntamenti dell’OFF che, su tutto il territorio piemontese, accompagneranno il conto alla rovescia.

Tra questi il Grand Tour, che propone itinerari alla scoperta delle diverse anime del Piemonte e dei luoghi che più lo rappresentano.

Domani 1° maggio, il viaggio – che partirà da Torino – sarà dedicato ai paesaggi vitivinicoli Unesco, architetture e vino nelle terre astigiane.
Protagoniste le Cattedrali Sotterranee di Canelli della casa spumantiera Bosca, dove dal 1831 si produce il più classico degli spumanti, aperte al pubblico dal 2010 e dal 2015 rinnovate con uno speciale allestimento di luci e opere artistiche, che incantano tutti i visitatori. Il tour farà tappa anche al Parco Artistico Orme su La Court a Castelnuovo Calcea e al Castello di Moasca.

Il programma completo del Bocuse OFF su www.bocusedoreuropeoff2018.it