A Cunico 4 sabati per 4 spettacoli e un pieno di risate con ‘Cunicomico’

Più informazioni su

Al via sabato 5 maggio, alle ore 21.15, la prima edizione di ‘Cunicomico’ la nuova rassegna teatrale realizzata con il patrocinio del Comune di Cunico.
Quattro appuntamenti che andranno in scena nel Salone Polifunzionale, in Piazza Montferrat 1, uno dei teatri meglio attrezzati della Provincia di Asti che, ad oggi, non ha ancora un nome.

La nuova rassegna che riporta, dopo anni di assenza, la commedia sulla scena di Cunico, sarà l’occasione per coinvolgere il pubblico nella scelta del nome da dare a questo spazio di aggregazione non solo del paese ma, dell’intera area.
‘Cunicomico’ nasce da un’idea della Compagnia Teatrale locale ‘La Cioenda’ che, fondata nel 1992, si è dedicata, fin dalle origini, con grande passione alla messa in scena e alla diffusione di opere in lingua piemontese.

Il programma vedrà sul palco quattro diverse compagnie che, da molti anni ormai, calcano le scene del panorama teatrale astigiano e non solo. Con grande entusiasmo hanno accolto l’invito degli organizzatori a partecipare a questa nuova rassegna che, come ha sottolineato il Sindaco Cristina Ceron, vuole diventare un appuntamento annuale per tutti gli appassionati.

Ecco il calendario proposto per fare il pieno di risate:
sabato 5 maggio – Ji Ciapanas in ‘Fars…attualità’, farse in lingua piemontese scritte da Cesare Cecè Ivaldi
sabato 12 maggio – La Compania ‘d la Baudetta’ in ‘Sichesai’, commedia comica non convenzionale scritta da Giulio Berruqier
sabato 19 maggio – Paolo Raviola in ‘Maniman’, monologo musicale di e con Paolo Raviola
sabato 26 maggio – La Cioenda in ‘Equivocando’, tre atti unici scritti da Piero Cognasso

Ogni serata sarà inoltre l’occasione per assegnare un originale premio alla carriera, ma soprattutto per partecipare a ‘Rottama la tua risata… te ne daremo una nuova’.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 21.15.

Per informazioni: 3474954216 – 3347965558 / ceron.comunedicunico@gmail.com

Più informazioni su