Quantcast

Croce verde Nizza Monferrato conferenza medica sulla malattia di Parkinson

Si svolgerà giovedì 12 aprile il secondo incontro del ciclo di conferenze mediche organizzate dalla Croce Verde di Nizza Monferrato, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali della Città di Nizza Monferrato, per promuovere salute e prevenzione.

Insieme a Maurizio Cavallini, medico chirurgo specialista in neurologia, si parlerà dei molteplici volti della malattia di Parkinson, dalla diagnosi alla terapia. I successivi incontri in calendario sono previsti per giovedì 19 aprile, con Maurizio Molan, specialista in chirurgia generale e direttore sanitario Rsa Anteo, si approfondirà il tema della lebbra, una malattia non ancora sconfitta; il 26 aprile si esploreranno le tappe dello sviluppo cognitivo e linguistico nell’infanzia al giorno d’oggi con Federico Palmisani, logopedista.

Il ciclo di conferenze si chiuderà giovedì 3 maggio, con Gianni Miroglio, medico chirurgo specialista in malattie dell’apparato digerente e in endoscopia digestiva, che parlerà della sindrome del colon irritabile e dei moderni aspetti psico-neuro-funzionali. Tutte le serate avranno luogo alle 21 presso la Chiesa della Trinità, a Nizza Monferrato.

Ulteriori informazioni: info@croceverdenizza.it