Croce verde Asti: seconda edizione della gara di soccorso sanitario interregionale “Asti rescue game 2018”

La Croce Verde di Asti organizza per domenica 29 aprile “Asti Rescue Game 2018”, gara di soccorso sanitario interregionale rivolta a dieci squadre di equipaggi di autoambulanza.

Una giornata di formazione, competizione e divertimento promossa con lo scopo di condividere e confrontare vari metodi di intervento per trarne crescita personale e di squadra. L’attenzione sarà rivolta all’utilizzo delle attrezzature e degli strumenti presenti sull’ambulanza, all’organizzazione di un soccorso complesso, alla gestione di una scena di soccorso.

L’Asti Rescue Game 2018 sarà strutturata in otto scenari in cui verranno simulati eventi che necessitano di soccorso. Gli equipaggi in gara verranno valutati da personale sanitario, medici e infermieri, con esperienza in ambito dell’emergenza territoriale. Gli scenari saranno relativi a patologie traumatiche e mediche, coinvolgeranno 50 simulatori, otto truccatori di lesioni e ferite e una ventina di tecnici.

Le dieci squadre concorreranno per due premi: Asti Rescue Game 2018 e Miglior Team.
Per informazioni: Willi 333.82.723.79 o astirescuegame@croceverdeasti.it.
È possibile visionare le foto della scorsa edizione, scaricare il modulo di iscrizione e il regolamento alla pagina www.astirescuegame.altervista.org.