A Calliano una cena benefica per raccolta fondi contro Fibrosi Cistica

Più informazioni su

Sabato 21 aprile a Calliano il  Gruppo di Sostegno di Moncalvo della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, in collaborazione con il gruppo “I paladini della buona cucina”, il Crasl di Asti ha organizzato una cena benefica per la raccolta fondi contro la fibrosi cistica presso il ristorante “Ciabot del Grignolin”.

Primo evento dopo l’ufficializzazione del  Gruppo di Sostegno di Moncalvo avvenuta lo scorso 6 ottobre da parte dell’allora vicepresidente della Fondazione Fibrosi Cistica, Matteo Marzotto, eletto in  questi giorni come nuovo presidente nazionale.

“La fibrosi è una malattia terribile contro la quale purtroppo oggigiorno non esiste ancora una cura”, hanno affermato i vertici dell’associazione moncalvese, “ma negli ultimi anni la ricerca ha fatto passi da gigante, in primis grazie all’impegno della fondazione che da oltre 20 anni si profonde nella realizzazione di progetti di ricerca mirati. Se negli anni ’60 le persone malate di fibrosi non superavano l’età infantile, ora hanno un’aspettativa di vita media di circa 40 anni. Pensate quali risultati si potranno raggiungere nei prossimi 20/30 anni. Noi ci crediamo e continuiamo a “pedalare”: questo è il nostro unico motto”.
Al termine della cena è stato proiettato un video riassuntivo con tutte le iniziative organizzate dal gruppo di sostegno moncalvese nel corso del 2017. In occasione della serata sono stati raccolti circa 1000 euro che sono stati devoluti alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

Più informazioni su