Asti, in mostra i quadri realizzati dagli allievi del laboratorio di pittura dell’AISM

Un corso di pittura rivolto a persone con Sclerosi Multipla: a condurlo il pittore astigiano Gianni Bruscato, che da alcuni anni collabora gratuitamente con la sezione di Asti dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Il frutto di questa esperienza, che ha coinvolto, da settembre a marzo, 6 persone con sclerosi multipla ed alcuni volontari accompagnatori, sarà in mostra a Palazzo Ottolenghi (c.so Alfieri, 350) sabato 21 e domenica 22 aprile.

“Grazie al prezioso aiuto del maestro Gianni Bruscato, presentiamo la seconda esposizione dei quadri realizzati nell’ambito del corso di pittura organizzato dall’associazione – racconta Renato Vergano, presidente dell’AISM di Asti – Una bella opportunità che non solo ha consentito alle persone con Sclerosi Multipla di sperimentare la propria creatività e la propria abilità artistica ma ha anche creato buone e terapeutiche occasioni di socializzazione”.

Le circa 60 opere d’arte saranno esposte in 4 diverse sale di Palazzo Ottolenghi, una di queste interamente riservata alle opere del maestro Bruscato. Inoltre uno spazio sarà dedicato ad illustrare, con diapositive e filmati, le varie attività che l’Associazione svolge nel contesto provinciale a favore delle persone con Sclerosi Multipla.

La mostra sarà visitabile con il seguente orario: sabato 21 aprile dalle 15 alle 18 e domenica 22 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero.
Taglio del nastro venerdì 20 aprile alle 17.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Aism di c.so Casale n.91 ai riferimenti: 0141.59.96.88 oppure aismasti@aism.it
Evento realizzato con il sostegno del CSVAA.