Associazione Insieme: ad Antignano i prossimi appuntamenti di aprile

“La cucina come elemento di incontro intergenerazionale” è il progetto realizzato dall’Associazione Insieme, con il patrocinio del Comune di Antignano ed il sostegno del CSVAA, dedicato a chi desidera approfondire l’argomento “cibo” nel senso più ampio del termine. Il prossimo incontro, che si svolgerà venerdì 13 aprile alle 21, presso la sede dell’associazione (Via Garibaldi,11) ad Antignano, è organizzato in collaborazione con ADA e Sea delle Colline Alfieri. La psicologa Patrizia Garofano parlerà di psicologia ed alimentazione.

Inoltre l’associazione, insieme al Comune di Antignano, invita domenica 15 aprile agli eventi organizzati in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Ricco il programma della manifestazione: alle 14:20, il ritrovo delle autorità e degli alunni davanti al Municipio (p.za IV Novembre); alle 14:30 la Santa Messa; alle 15:15 il momento commemorativo presso il monumento dedicato ai caduti antignanesi di tutte le guerre; alle 15:30 il concerto della Fanfara associazione nazionale bersaglieri “Roberto Lavezzari” di Asti; alle 16:30 il giornalista Sergio Miravalle presenterà il Saggio “Caporetto” con la partecipazione dell’autore, Alessandro Barbero, storico, docente dell’Università del Piemonte Orientale; alle 17:30 rinfresco a cura della Proloco di Antignano con i vini del territorio della Cantina Sociale di Antignano e San Martino Alfieri, in Piazzetta degli Ulivi; alle 19 serata Pizza e non solo, presso il circolo ACLI dei Perosini che per l’occasione proporrà anche la Pizza Tricolore.