UTEA, Antonio Rinetti parlerà su come vivere a Pyong Yang

Nella rassegna “Incontri con la società” dell’UTEA è stata organizzata una conferenza venerdì 6 aprile, presso Palazzo Mazzetti alle ore 17,00 sul tema “Vivere a Pyong Yang: un viaggio per immagini nel Regno Eremita” a cura di Antonio Rinetti.

Come si vive a Pyong Yang e in generale nella Corea del Nord? Che cosa nasconde il Paese più impenetrabile al mondo, non a caso chiamato il Regno Eremita? Perché si è arrivati ad una situazione così esplosiva con gli Stati Uniti di Trump, che rischia di sfociare in un conflitto nucleare dalle conseguenze incalcolabili ? come si concluderà l’incontro di maggio con Trump?
A queste domande cercherà di dare un’interpretazione Antonio Rinetti, che recentemente ha effettuato un viaggio nella Corea del Nord e che ci racconterà la sua esperienza per cercare di capire dall’interno una realtà visitata da pochissimi occidentali.

Antonio Rinetti è stato top manager industriale e bancario in Italia e all’estero. Attualmente è Consigliere della Biblioteca Giorgio Faletti, viaggiatore per diletto soprattutto in America del sud e in Asia e volontario su progetti umanitari in Bolivia e ad Haiti.

L’incontro è organizzato per il ciclo di “Incontri con la Società” ed è aperto a tutta la cittadinanza.