Una serata sui Sentieri degli Angeli, ad Alba

Più informazioni su

Venerdì 23 marzo 2018, alle ore 20:30, la Libreria Fox Book di Alba (Via Pertinace 31/b), ospita la presentazione dell’opera I Sentieri degli Angeli, di Giordano Berti e Daniel Missori. Sarà una specie di viaggio nel mistico Albero della Vita tramandato dai cabalisti ebrei.

Giordano Berti, noto scrittore e storico dell’arte, ha già pubblicato varie opere dedicate agli Angeli nella cultura antica e moderna, tra cui: Gli Arcangeli: Storia e Leggende (Lo Scarabeo, 1996), I mondi ultraterreni (Mondadori Libri Illustrati, 1997), il Dizionario degli Angeli (Vallardi, 1999).

L’opera che viene presentata alla Libreria Fox Book consiste in un meraviglioso cofanetto progettato da Letizia Rivetti, titolare dell’Art Studio Letizia di Mango, contenente

un libro, piccolo ma denso di profondi significati. Scorrendo quelle pagine si scoprono le virtù che contraddistinguono i 33 Angeli dell’Albero della Vita. Ogni angelo, inoltre, è affiancato da un apologo “illuminante” che inizia con la descrizione di stato d’animo negativo in qualsiasi persona può cadere, per vari motivi. Il racconto si sviluppa come una visione, offrendo pensieri positivi che guidano ad una soluzione inaspettata.

Il libro è accompagnato da 33 splendide carte sceneggiate da Berti e Daniel Missori e realizzate dalla pittrice Alessia Coppola. Queste carte si rivelano utili a svolgere una serie esercizi di meditazione descritti nel libro.

Nel corso della conferenza, Giordano Berti racconterà la creazione degli Angeli secondo la tradizione cabbalistica: sarà un’immersione emotiva nel Cosmo e nel Tempo, accompagnata da musiche seducenti.

A seguire, Daniel Missori coinvolgerà il pubblico in una serie di esercizi per avviare una sorta di dialogo interiore con il proprio “Custode invisibile”, che qualcuno preferisce chiamare “Coscienza del Bene”.

La partecipazione alla conferenza è gratuita. Per informazioni, Libreria Fox Book, 0173 361905; 347 8859056.

Più informazioni su