Sabato pomeriggio a Nizza “Puliamo Insieme”!

“Puliamo insieme” è un progetto della Provincia di Asti, a cui il Comune di Nizza ha aderito, insieme ad altri 42 comuni, mirato alla sensibilizzazione del rispetto dell’ambiente.

A Nizza si attuerà sabato 10 marzo, con ritrovo alle 14.30 davanti al Foro Boario e tutti potranno partecipare.

L’iniziativa è stata presentata nelle scuole primarie e medie: agli studenti dagli 8 ai 15 anni sarà consegnato un attestato di presenza e potranno aderire ad un concorso di idee che vedrà premiati i 20 migliori lavori su tutta la provincia lavori, con un soggiorno di una settimana al campeggio di Roccaverano.

I ragazzi potranno scrivere un testo narrativo, creare una scultura o un disegno con riferimento alla giornata trascorsa e al tema ambientale.

I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Avranno copertura assicurativa e attrezzatura forniti dalla Provincia, agli accompagnatori è consigliato l’uso del giubbino ad alta visibilità ed un paio di guanti.

Al termine della giornata, verrà offerta una merenda.

“Crediamo che queste iniziative siano importanti per sensibilizzare i giovani e i cittadini – ha sottolineato l’Assessore Valeria Verri – continuiamo a puntare sulle scuole, sui bambini, sui giovani perché rappresentano il nostro futuro. Ricordiamo inoltre che gli elettrodomestici e gli ingombranti dovrebbero essere lasciati presso l’Ecocentro, o, almeno vicino alla sua entrata, per risparmiare alla comunità la spesa relativa al recupero extra.”