Proloco di Variglie: ecco il programma delle manifestazioni del 2018

La Proloco di Variglie è pronta per un nuovo anno ricco di appuntamenti a base di gustose prelibatezze locali.

Il gruppo di volontari, “capitanati” dalla Presidente Giovanna Arfinengo, ha definito il programma del 2018, aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere divertenti serate in compagnia, gustando buona cucina con proposte invitanti, da segnare subito in agenda.

Ecco in anteprima il calendario degli eventi.

Si comincia sabato 7 aprile, con cena su prenotazione a base di polentata con cinghiale.

La “fricia”, ossia il fritto misto alla Piemontese, sarà il protagonista del weekend del 5 e 6 maggio, con la cena del sabato e la domenica a pranzo, su prenotazione.

Si passa poi a sabato 9 giugno, con cena tipica, anche questa su prenotazione.

Dopo tanti, succulenti e gustosi eventi culinari, ecco un po’ di sport: domenica 24 giugno è in programma la tradizionale Corrivariglie, corsa podistica competitiva e non.

Ad Agosto, arriva la Festa della Pesca Limonina e Patronale: da venerdì 3 a domenica 5 agosto, tre giorni di festa. Il venerdì la cena sarà a base di pesche, e sarà su prenotazione, mentre le serate di sabato e domenica sono ad ingresso libero, senza prenotazione.

Si passa poi all’evento dell’anno, sabato 8 e domenica 9 settembre, con la partecipazione al Festival delle Sagre 2018.

Ad ottobre non può mancare un fine settimana dedicato alla Bagna Cauda, il sabato a cena e la domenica a pranzo, su prenotazione.

L’ultimo appuntamento dell’anno è previsto domenica 11 novembre, con pranzo a base di ceci e cotiche di maiale, anche in questo caso, su prenotazione.

Man mano che si avvicineranno gli eventi, i lettori potranno trovare su Atnews, nello speciale Box eventi, i dettagli degli appuntamenti con la Pro Loco di Variglie.