Plurilinguismo e attenzione i temi del prossimo incontro di “Sos per genitori”

Più informazioni su

Prosegue il ciclo di incontri “SOS per Genitori”, nell’ambito del progetto “Diade 2018”, realizzato da Genitorinsieme, in collaborazione con Ramarro Verde, ATCA, Imparamare, Unicef e La casa di Siva, con il patrocinio della Città di Asti, per fornire ai genitori strumenti di supporto per aiutare i figli nel percorso di crescita.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “Be attentive”, avrà luogo venerdì 9 marzo, alle 20:40 presso la Scuola Rio Crosio (c.so XXV Aprile, 151). Insieme alle dr.e Edantippe, Bozzalla e Borionetti saranno esplorate due grandi risorse per l’apprendimento del bambino: il plurilinguismo e l’attenzione: consigli e strategie per apprendere altre lingue ed essere attenti.
Incontro gratuito ad offerta libera: i fondi raccolti permetteranno all’associazione di realizzare, in stretta collaborazione con le direzioni scolastiche, interventi di manutenzione ed offrire nuove opportunità ai bambini delle scuole del V Circolo. Spazio di intrattenimento per i bimbi in saletta attigua e con la collaborazione della Libreria Goggia l’angolo della lettura, suggerimenti e libri per tutti i gusti!

Ulteriori informazioni: genitorinsieme.asti@gmail.com

Più informazioni su