Grigio in piega: iniziato il progetto per le ospiti della Casa di Riposo di Asti foto

Più informazioni su

Nella giornata di martedì 27 marzo dalle 14 alle 17 nel salone adibito alle attivitàsocio-educative della Casa di Riposo città di Asti, si è svolto il primo incontro del progetto “Grigio in piega”.

Il progetto ha come protagonisti gli alunni del primo anno del corso “Operatore del benessere-acconciatura” che si svolge presso il Centro Servizi Formativi Enaip Piemonte di Asti e le residenti della Casa di Riposo Città di Asti.

L’obiettivo dell’attività si articola su due percorsi: il primo è rivolto alle signore ospiti attraverso la realizzazione della messa in piega, il secondo, invece è maggiormente incentrato sugli studenti e in particolar modo sull’acquisizione di elementi di consapevolezza sull’importanza dell’accoglienza e delle relazioni anche con un utenza più fragile.

Gli educatori della struttura con grande entusiasmo hanno ricreato per l’occasione l’ambiente di un “salone di bellezza” con tanto di salottino fornito di giornali e caffè dove scambiare due chiacchiere in attesa di riappropriarsi di quella vanità femminile che spesso regala il desiderio di specchiarsi riscoprendo se stesse in una maggiore autostima.

I prossimi incontri si svolgeranno martedì 10 aprile e martedì 24 aprile dalle 14 alle 17 con gruppi di alunni e residenti diversi.

Più informazioni su