Atti vandalici alla stazione ferroviaria di Nizza Monferrato: denunciati 3 minorenni

I carabinieri della Stazione di Canelli hanno denunciato tre giovani di origine marocchina, due 17enni e un 16enne residenti a Mombaruzzo e Nizza Monferrato, per danneggiamento aggravato in concorso.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 marzo, alcuni testimoni avevano notato tre persone mentre, all’interno della sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Nizza Monferrato, erano intenti a danneggiare una scatola dei collegamenti elettrici strappando i fili in essa contenuti. Dopodichè i vandali sradicavano un impianto citofonico e gettavano a terra una pianta ornamentale rimuovendola dal vaso spargendo la terra sul pavimento.

I carabinieri della Stazione di Canelli, intervenuti sul posto, raccoglievano le dichiarazioni dei testimoni che fornivano la descrizione dei giovani autori del danneggiamento, in base alle quali dopo pochi minuti i probabili autori del reato venivano rintracciati e identificati nel centro di Nizza.

Successivamente riconosciuti dai testimoni, i ragazzi venivano denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino.