Asti, con i Rangers un corso di formazione per aspiranti guardie zoofile ambientali micologiche

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni, per il secondo corso di formazione per aspiranti Guardie Zoofile Ambientali e Micologiche volontarie, organizzato dall’Associazione Rangers d’Italia, sezione Regione Piemonte. Il corso, gratuito previo tesseramento all’associazione (quota associativa 15 euro), è rivolto a quei cittadini di età compresa tra i 18 e i 65 anni, senza distinzione di sesso, che abbiano interesse alla protezione e salvaguardia degli animali e dell’ambiente da maltrattamenti, abusi e sfruttamento.

Sono previste un minimo di 32 ore di formazione, su un programma redatto dall’associazione nazionale, identico per tutto il territorio nazionale, che approfondirà materie inerenti il rapporto uomo-animale-ambiente nonché le normative comunitarie, nazionali, regionali e locali di riferimento. Saranno inoltre approfonditi gli aspetti igienico-sanitari relativi alla presenza di animali sul territorio.

Il candidato dovrà sostenere un esame finale di verifica, il cui superamento sarà indispensabile per il rilascio dell’attestato di frequenza e profitto valido per l’inserimento nel ruolo operativo della vigilanza ecozoofila. Si ricorda che si tratta di attività da svolgersi a titolo volontario e gratuito. La presentazione ufficiale avrà luogo sabato 7 aprile alle 14 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giovanni Penna” di Asti (Loc. Viatosto, 54).

Chi fosse interessato può già iscriversi richiedendo il modulo ai riferimenti: piemonte@rangersitalia.it oppure presentandosi direttamente il giorno della presentazione. Ulteriori informazioni: 349/3172387; 333/4232098.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/150866658943693/

Più informazioni su