Asti, il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ha votato a favore del bilancio comunale

“Mettere in sicurezza i conti è la premessa per investire sul futuro. Tra le priorità ci sono le manutenzioni e gli investimenti sulle scuole e le strade. La sicurezza è stata una priorità con il mantenimento dei fondi nonostante i tagli al bilancio dovuti alla difficile situazione contabile lasciata dalla passata Amministrazione”.

Queste le parole del vicesindaco Marcello Coppo a fronte delle numerose critiche che le opposizioni hanno mosso nei confronti dell’amministrazione nelle ultime settimane.

“Un bilancio che definirei “tecnico”, tutto sommato nel solco della normalità e monotonia dei bilanci delle Amministrazioni che ci hanno preceduto – ha dichiarato in Consiglio il Capogruppo FDI Luigi Giacomini – ma che comunque si è orientato in qualche modo a risanare finalmente alcuni dissesti che avrebbero causato non pochi danni alla macchina amministrativa stessa, dalla gestione delle partecipate ai mancati incassi delle morosità ed infine gli oneri di urbanizzazione, generando aumenti definiti necessari. Un plauso va sicuramente fatto alla giovane Giunta definita inesperta dalle opposizioni ma che si sta dimostrando attenta e presente ad ogni richiesta del cittadino, vuoi per la capacità di saper ascoltare e vuoi per la responsabilità di farsi carico delle relative problematiche cercando di risolverle con azioni a breve e lungo termine”.

Anche per Federico Cirone, presidente della Commissione Ambiente e Agricoltura si è trattato di un bilancio molto tecnico: “Gli aumenti effettuati erano inevitabili per poter migliorare la nostra città e per poter fornire sempre un miglior servizio a tutti i cittadini”.

Il consigliere Paolo Bassi ha invece evidenziato  l’investimento per la messa in sicurezza e ristrutturazione della scuola elementare Oberdan di Portacomaro Stazione.