Anche Asti e i suoi Musei aderiscono alla 5ª edizione di “Disegniamo l’Arte”

Un fine settimana per i più piccoli dedicato al disegno e alla creatività nei musei di Asti e Provincia, organizzato dall’Abbonamento Musei Torino Piemonte.

Sabato 7 e domenica 8 aprile è in programma la quinta edizione di “Disegniamo l’arte”, un’occasione unica per i bambini dai 6 ai 14 anni di reinterpretare le bellezze artistico-culturali del territorio attraverso il disegno, che rappresenterà lo strumento per valorizzare le collezioni, le architetture e tutti gli elementi suggestivi che gli spazi museali offrono ai giovani visitatori. L’iniziativa vede coinvolti oltre 70 siti culturali convenzionati con Abbonamento Musei Torino Piemonte.

Anche i musei di Asti e Provincia hanno aderito con entusiasmo al progetto proponendo differenti iniziative rivolte a tutte le famiglie con bambini: tra questi troviamo il Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano e del Monferrato e ad Albugnao l’Abbazia di Vezzolano che proporrà un originale percorso per grandi e piccini.
Coinvolto nel progetto lo sponsor tecnico Faber-Castell, azienda leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura che da sempre sostiene il mondo delle belle arti che metterà a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.
Proprio grazie a Faber-Castell, tutti i bambini partecipanti riceveranno un regalo anche un buono sconto speciale del 10 % per l’acquisto di prodotti della collezione Grip Faber Castell.

Abbazia di Staffarda

Abbazia di Vezzolano

Castello di Agliè