Alba sotterranea e Museo dei piccoli per la Pasqua albese

L’associazione Ambiente & Cultura presso il museo civico “Federico Eusebio” di Alba in occasione del periodo di Pasqua, organizza due eventi: “Alba sotterranea” e “Museo dei piccoli”

“Alba sotterranea”

Il percorso Alba sotterranea è un tour guidato da un archeologo professionista per una selezione di tre tappe tra le 32 del percorso archeologico cittadino, gli itinerari sono diversi di data in data; si concludono presso il museo archeologico e di scienze naturali Federico Eusebio, che ospita i Tesori del Tanaro, ossia i fossili del Mastodonte di Verduno (5,5 milioni di anni) e della Balenottera di Alba (8 milioni di anni) rivenuti lungo le sponde del fiume Tanaro, nonché tre ricche sezioni permanenti di archeologia preistorica, romana e scienze naturali, per un totale di 23 sale espositive.

In occasione del ponte di Pasqua 3 date speciali con turni di visita sia al mattino che al pomeriggio: 10.30, 11.30, 15.00, 16.00, 17.00.

Sarà possibile partecipare alle visite guidate previa prenotazione (obbligatoria entro il giorno precedente) nelle seguenti date:

Sabato 31 marzo, Sabato Santo
Domenica 1 aprile, Pasqua
Lunedì 2 aprile, Pasquetta

Per info, costi e prenotazioni, consulta il nostro sito web www.ambientecultura.it sezione eventi.

“Museo dei piccoli”

Baby-parking messo a disposizione dal museo “Federico Eusebio” per bimbi dai 5 ai 10 anni, dove i bambini divertirsi, accompagnati o meno dai genitori, con attività diverse di volta in volta. Il pomeriggio si compone di 3 momenti: visita giocata a una delle sezioni del museo, la merenda sana biologica e locale e un laboratorio manuale.

La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente (numero minimo e massimo di partecipanti). Per prenotare: 3426433395 (sms) o sito web www.ambientecultura.it sezione EVENTI.

Giovedì 29 marzo
Venerdì 30 marzo
Per info e costi consultare il sito www.ambientecultura.it sezione EVENTI