Alba: prenotazione obbligatoria per richiedere la carta d’identità elettronica

Più informazioni su

Per richiedere l’emissione della carta d’identità elettronica il Ministero dell’Interno ha predisposto un’agenda online con la quale i cittadini possono fissare un appuntamento e scegliere in quale giorno e a quale ora recarsi in Comune.

Anche ad Alba, per ottenere l’emissione della carta elettronica, occorre prenotarsi accedendo e registrandosi al sito QUI.

Una volta effettuata la prenotazione, l’interessato dovrà presentarsi all’ufficio Anagrafe, nel giorno e nell’ora stabiliti, munito di: codice fiscale, precedente carta di identità (o della denuncia alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o di furto), una fotografia recente in formato tessera (anche su chiavetta usb) e di € 22,20 da pagare al momento del rilascio della ricevuta di emissione della CIE.

La carta d’identità arriverà via posta, tramite raccomandata presso la propria abitazione, sei giorni lavorativi dopo l’emissione.

Solo i cittadini che sono impossibilitati a registrarsi autonomamente potranno rivolgersi direttamente all’ufficio Anagrafe del Comune di Alba al numero 0173 292457, attivo dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Info: anagrafe@comune.alba.cn.it www.comune.alba.cn.it www.cartaidentita.interno.gov.it

Più informazioni su