Agliano Terme, il 2 aprile la Camminata di Pasquetta con picnic

Più informazioni su

La tradizionale Camminata di Pasquetta di Agliano Terme, nel Monferrato astigiano, torna quest’anno con una novità: il picnic a Bricco Roche, punto panoramico più alto di tutto il territorio, da cui si gode una vista spettacolare sulle colline circostanti. Si potrà scegliere fra due percorsi, di 12,5 km e 6 km, che si concluderanno con il pranzo fra i vigneti, in un’area attrezzata con tavoli e coperte, e un brindisi con un calice di Barbera dei produttori aglianesi. Il cesto per il picnic, con prodotti tipici del territorio, sarà preparato dalle attività del paese.

I due percorsi fanno parte dei sei sentieri che Barbera Agliano, associazione che riunisce i produttori e le attività commerciali del paese, ha tracciato con il Cai di Asti e che si snodano fra i vigneti riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La giornata di Pasquetta sarà l’occasione per affrontare parte di questi percorsi, alla scoperta di suggestivi scorci fra le colline del Monferrato e le borgate di Agliano Terme.

La camminata è gratuita per chi non partecipa al pranzo. In caso di terreno bagnato, al termine della camminata non è previsto il picnic a Bricco Roche, ma saranno allestite alcune tavolate nel centro del paese, dove sarà possibile pranzare. In caso di pioggia, la camminata sarà annullata.

Per info e prenotazioni:

infoagliano@gmail.com Tel. 335 7201778 – 347 4294420

 

Più informazioni su