Il 46° Palio d’Argento del Lions Club Asti Host a Paolo Raviola fotogallery

Più informazioni su

Un’importante innovazione ha nobilitato il 46° anno di vita del Palio d’argento del Lions Club Asti Host, rendendo ancora più significativa la consegna del riconoscimento a chi si distingue tutto un anno a favore della più importante manifestazione storica della città’ di Asti.

E’ stata infatti l’intitolazione del premio al compianto socio comm. Giuseppe Nosenzo, recentemente scomparso e ideatore della rassegna nel lontano 1973, a nobilitare la serata che ha raccolto nel club presieduto da Alessandro Agostinucci tutto il mondo paliofilo astigiano, dal Capitano del Palio Michele Gandolfo al sindaco Maurizio Rasero, dal consigliere delegato Mario Vespa a magistrati, rettori e appassionati di molti rioni cittadini.

Dopo l’assegnazione alla famiglia Nosenzo di un Palio d’argento straordinario, il premio intitolato per la prima volta al comm. Giuseppe è stato assegnato a Paolo Raviola, figura storica del Palio, sbandieratore dell’ASTA, capitano del Palio nel 1989, giornalista e scrittore di parecchie opere sulla storica corsa astigiana.

La vivace serata che ogni anno rappresenta uno dei momenti più vicini alla città da parte del Lions Club Asti Host, è stata condotta dalla socia giornalista Rita Balistreri che ha saputo tratteggiare al meglio molti aspetti paliofilo, rendendo particolarmente intenso il ricordo dell’inventore del premio ed il profilo del premiato, uno dei personaggi più autentici della manifestazione astigiana, che quest’anno si disputerà il 2 settembre.

Più informazioni su