Ritorna l’appuntamento con“Letture d’autore” a Canale

Più informazioni su

Dopo il successo ottenuto nello scorso inverno, ritorna l’appuntamento con “Letture d’autore”: un esperimento riuscito tra letteratura e teatro, promosso dalla Biblioteca Civica “Prof. Pietro Cauda” di Canale diretta da Paolo Destefanis, questa volta in strettissima collaborazione con l’amministrazione comunale canalese. Fulcro di questa iniziativa: l’attore canalese Diego Coscia: in una serata curata a quattro mani con l’amministrazione civica presso la sede di piazza Italia, in cui ci sarà modo per fornire ulteriori tratti di ufficialità all’evento. E sì che, durante la serata, ci sarà la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana dalle mani del sindaco Enrico Faccenda ai ragazzi della leva del 2000 che quest’anno festeggiano il loro ingresso nella società dei “grandi”.

Il tema delle letture sarà “Torino senza tregua”: storie di partigiani gappisti e fascisti repubblicani, in uno scorcio letterario inedito della capitale subalpina a cavallo degli anni della Liberazione, in modo da fornire un ulteriore tocco di “canalesità” al piacere di leggere e ascoltare. Si tratta di un primo studio per uno spettacolo di narrazione, come spiega lo stesso Coscia: ragione in più per partecipare, immergersi in quei fatti, e magari un giorno poter dire “io c’ero, quando questa storia iniziò”.

La serata, ad accesso libero, godrà dell’appoggio del progetto comunale di politiche giovanili confermatissimo anche per l’annata in corso: contando sulla professionalità dell’educatore Andrea Genta e, in questi mesi, con la supervisione dell’assessore Lidia Destefanis, anche della forza di Marta Zanolo la quale sta prestando qui l’attività di servizio civile nazionale. Intensità e senso di partecipazione per tutti i gusti e ogni età: con il caldo invito all’adesione, per i “nuovi adulti” e per tutta la popolazione.

Biblioteca Civica di Canale – Piazza Italia N. 18 – Canale (CN)
Venerdì 2 marzo 2018 – Ore 21.00
“Letture d’Autore”: un primo studio per uno spettacolo di narrazione
E cerimonia di consegna della Costituzione Italiana ai “Nuovi Adulti”

Organizzazione a cura della Civica Commissione Cultura di Canale e della Città di Canale
con il supporto della Città di Canale

Più informazioni su