Rasero: “Questa mattina ho controllato personalmente l’accesso alle scuole cittadine”

Scuole funzionanti e mezzi spargisale in azione. Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ci tiene a rassicurare i cittadini sulle misure prese per contrastare la fase di stampo invernale arrivata da ieri pomeriggio.

“Ieri sera – racconta – l’assessore Bovino, l’assessore Morra ed io abbiamo coordinato i lavori dei mezzi comunali fino a notte inoltrata. Gli spazzaneve e gli spargisale hanno effettuato sia i cicli previsti, urbani ed extraurbani, che un ulteriore ciclo aggiuntivo in città a tarda sera. Questa mattina, invece, ho personalmente controllato i marciapiedi davanti alle scuole, e non ho riscontrato nessun problema, tranne in un caso, una pozzanghera ghiacciata davanti alla Rio Crosio, dove ho dato subito disposizioni al personale competente.”

I mezzi comunali si sono mossi conformemente al protocollo invernale approntato dal Comune: in queste ore sono arrivate alcune proteste per tratti di marciapiedi ghiacciati in alcune parti della città, ma lo sgombero e la salatura dei marciapiedi sono di spettanza degli amministratori degli stabili.