Non solo caffè e aperitivi, a Calosso il bar riforniva anche di marijuana: arrestato il titolare

Il bar “Evelyn” in via Piana del Salto di Calosso da qualche tempo aveva ampliato notevolmente la propria clientela e che un esercizio pubblico nella piccola località immersa nei vigneti del Barbera e del Moscato avesse così tanta affluenza aveva destato qualche sospetto.

L’attività d’indagine condotta dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Canelli ha consentito di accertare che il bar era diventato un punto di riferimento importante per lo spaccio di marijuana nella zona.

Nel tardo pomeriggio di sabato scorso la perquisizione dell’esercizio pubblico, con il contributo determinante del Nucleo Cinofili Carabinieri di Volpiano, consentiva di rinvenire circa 400 grammi di marijuana occultati nel magazzino del locale dove erano custodite bevande e derrate alimentari, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi (una decina già pronte) per la vendita al dettaglio.

Il titolare del bar, astigiano di 31 anni, veniva tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sottoposto al regime domiciliare.