L’Albergo Etico protagonista della conviviale di febbraio del Lions Club Asti Host

Nella conviviale d’inizio febbraio, il Lions Club Asti Host ha approfondito con tutti i soci spronati dal Presidente Alessandro Agostinucci uno dei services più’ sentiti fra i molti in programma per il 2018, quello cioè’ che fin dagli scorsi anni riguarda l’Albergo Etico di Asti.

Alla presenza del responsabile Antonio Di Benedetto e delle allieve Irene Bombara e Marcellina Poggi Americo si è analizzato a fondo il progetto, unico in Italia, che vede i diversamente abili impegnati in una struttura alberghiera per un percorso veramente innovativo.

Nell’Albergo Etico di corso Galileo Ferraris è previsto infatti per gli allievi il progressivo affrancamento dal bozzolo della famiglia originaria, l’indipendenza quotidiana nella struttura e soprattutto la formazione professionale sul fronte alberghiero dove l’esperimento astigiano sta facendo scuola non solo in Italia ma anche all’estero.

Sono infatti già avvenuti stages con allievi provenienti da varie città d’Italia mentre le capacità professionali dell’Albergo Etico vengono apprezzate ogni giorno dagli ospiti provenienti da vari paesi europei come Norvegia, Spagna e molti altri.

Il Lions Club Asti Host anche nel 2018 supporterà la cooperativa guidata da Di Benedetto che ha ricevuto i complimenti più sinceri sia dagli alpini del Raduno Nazionale 2016 sia dei Lions liguri e piemontesi presenti ad Asti nel settembre 2017 per l’Assemblea Distrettuale di apertura.